Riabilitazione

Riabilitazione

L’Unità Funzionale di Rieducazione e Riabilitazione Funzionale di I° livello si riferisce a quella branca della Medicina che si occupa della diagnosi, della terapia e della riabilitazione delle disabilità  conseguenti a patologie temporaneamente o definitivamente invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell’attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale.

L’Unità Funzionale di Rieducazione e Riabilitazione Funzionale di I° livello della Clinica La Vialarda è accreditata con il S.S.N. e l’Équipe specialistica, diretta dal Dott. Fausto Vignali, tratta dal punto di vista medico-riabilitativo, tutte quelle disabilità derivanti da patologie medico-chirurgiche che principalmente compromettono la normale attività motoria.

In particolare l’Unità si occupa della Rieducazione e Riabilitazione:

  • nella Chirurgia protesica (spalla, ginocchio e anca)
  • nelle limitazioni funzionali a carico delle articolazioni
  • nelle limitazioni funzionali a carico della mano
  • nelle limitazioni funzionali a carico della del piede
  • nelle limitazioni funzionali a carico della colonna vertebrale

Dipendentemente dalla loro tipologia, le prestazioni riabilitative possono essere erogate sia in regime ambulatoriale sia in regime di ricovero. È inoltre possibile l’accesso alle prestazioni anche in regime di solvenza.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2018 - Clinica La Vialarda - privacy policy - powered by IT Impresa