Struttura
Nella parte alta di Biella, circondata dagli alberi secolari di un grande parco che domina tutta la città, un edificio neoclassico ospita, dal 1946, La Vialarda. La Clinica ha saputo, in oltre cinquant’anni di attività, conquistarsi un’importante e precisa collocazione nel sistema sanitario della città e di tutto il Biellese.
La struttura, che si estende su un’area territoriale di 20.139 mq, si compone di due corpi di fabbrica: contigui e funzionalmente aggregati, definiti rispettivamente “Complesso Storico” e “Nuovo Complesso”.
La Vialarda è una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo.
La Clinica LA VIALARDA impiega una forza lavoro di 162 unità, tra dipendenti e liberi professionisti ed è dotata di 75 posti letto. Nel corso del 2017 ha effettuato 965 ricoveri e fornito 65.406 prestazioni ambulatoriali.